Valutazione della sicurezza del prodotto cosmetico
Il Valutatore della Sicurezza verifica dal punto di vista tecnico e regolatorio la conformità di tutta la filiera.
Il ruolo-chiave …
per tutelare la Persona Responsabile – Cosmetic
Firm di fronte alle responsabilità è assunto dal Valutatore della Sicurezza, verificando dal punto di vista tecnico e Regolatorio la conformità di tutta la filiera, l’idoneità del produttore (specie se è esterno), la sicurezza del prodotto, in nome e per conto della RP.
Il Valutatore, poi, risponde della correttezza della Valutazione della Sicurezza (ma in caso di negligenze o omissioni la RP risponde di incauto affidamento).
Requisiti-chiave del Valutatore della Sicurezza:
Autorevole, indipendente
Il Valutatore della Sicurezza (la selezione e l’incarico è responsabilità della RP) deve possedere: idoneo diploma/riconoscimento delle autorità esperienza consolidata e specifica in ambito cosmetologico (Curriculum si spessore idoneo) deve essere indipendente da Produzione e Marketing (come indicato nelle Linee Guida europee SCCS- Note od Guidance)
La RP risponde, quindi, di tutti gli aspetti scientifici e tecnici attraversola nomina dell’idoneo Valutatore della Sicurezza che dovrà supportare la RP in merito alle responsabilità inerenti aspetti tecnici e scientifici.
Oltre ad un consolidato e dimostrato background scientifico, il VdS deve dimostrare la propria indipendenza da Produzione e Marketing


Concept
La nostra azienda, fondata nel 2016, nasce con l’obiettivo di promuovere e commercializzare l’eccellenza dei prodotti cosmetici in Italia.
In questi anni ci siamo resi conto di come molte aziende abbiano incontrato grandi difficoltà a causa della complessità del panorama normativo europeo.
Per rispondere alle esigenze delle aziende, abbiamo fatto investimenti e stretto alleanze con importanti professionisti per offrire ai nostri clienti servizi di certificazione dei prodotti cosmetici.